
Sembrerebbe che in questi giorni a Massafra, nel quartiere della parrocchia San Leopoldo, sia in atto una vera e propria truffa a danno dei cittadini e della parrocchia stessa.
Stando ad alcune segnalazioni infatti, alcune persone, non ancora identificate, si accreditano presso private abitazioni, qualificandosi come inviate dal parroco, per sensibilizzare su una raccolta fondi a sostegno della costruzione della chiesa.
«In realtà - afferma don Michele Quaranta - si tratta di una perniciosa truffa» che il parroco ha tempestivamente notificato alle forze dell’ordine locali, alle quali invita a rivolgersi prontamente per tutti quanti fossero accostati o contattati da tali individui (ancora ignoti), notificando il luogo, l’orario, la richiesta e la descrizione degli impostori, così da poterli presto identificare.
«Infatti - ha aggiunto il parroco - non va sottovalutato il potenziale pericolo che questi soggetti potrebbero rappresentare se ricevute in casa di persone anziane».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui