news ed eventi CIA

I Nitrophoska presentano "Puerteme nu bicchiere"

È già un successo "Puerteme nu bicchiere", la nuova versione "funky" dei Nitrophoska di un brano già precedentemente registrato in featuring con “Freezer” degli SFK, online dal 1 maggio e con già al suo attivo migliaia di ascolti su tutti i digital store e visualizzazioni su YouTube.

«E' un brano di lingua palagianese, un funky in dialetto nostrano - sottolinea il frontman Angelo Belmonte - una canzone scritta una ventina di anni fa, nata suonando dai locali dal vivo, in cui giocosamente indichiamo al proprietario del locale di portarci da bere tra un brano e l'altro. Adesso con i Nitrophoska abbiamo realizzato questa versione "funkeggiata" ed orchestrata con nove elementi".

«La collaborazione con Mimmo Freezer caratterizzò una base che sostanzialmente reggeva già molto bene e si prestava ad un bell'arrangiamento - commenta il bassista Giuseppe Losavio - e che abbiamo rivisto in chiave funky anni '80. Abbiamo trovato ispirazione dai Napoli Centrale, da James Senese, da tutta quell'ondata soul e funky italiana».

"Puerteme nu bicchiere" è stato presentato in occasione della manifestazione “1 maggio in standby” organizzata dall’Arci Stand-By di Santeramo, con la collaborazione di artisti del calibro di Simone Cristicchi, Piotta, Frankie Hi-Nrg, Erica Mou, Renzo Rubino e tanti altri.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Ben 11 medaglie conquistate con 13 atleti in gara: giungono ...