
La 21^ del campionato propone al Città di Massafra una sfida quasi impossibile ma sicuramente esaltante: il derby contro i cugini del Castellaneta, battuti un girone fa allo stadio Italia per 3 a 2 con un gol nei minuti di recupero.
Da allora le due squadre hanno avuto una crescita tecnica e di risultati tale da raggiungere le posizioni di classifica poste come obiettivo in avvio di campionato.
Il Castellaneta, alla sesta giornata era 4^ in classifica, ora contende stabilmente il primo posto al Grottaglie, con il vantaggio dello scontro diretto vinto in casa per 4 a 1.
Il Massafra, all’epoca 12^, ha risalito caparbiamente la china ed ora, al 5^ posto, ha raggiunto l’agognata zona play off che punta a consolidare.
I padroni di casa al De Bellis hanno ottenuto un eccellente en plein: 10 vittorie su 10 partite, 38 gol fatti e solo 7 subiti! Una macchina da gol che ha in Eneo Gjonaj l’alfiere dell’attacco, con 20 gol realizzati di cui 19 in casa! Grande l’intesa del 24enne albanese con l’esperto Romanelli: per non smentirsi, il Castellaneta con i loro gol ha ipotecato la semifinale di Coppa Puglia, battendo giovedì scorso la Polimnia nell’andata dei quarti. La squadra di mister D’Alena ha in corso un filotto di 8 vittorie consecutive.
Il Massafra, dal canto suo, non potrà ridursi a limitare le bocche di fuoco biancorosse, ma dovrà controbattere per sfruttare le qualità tecniche e la velocità dei propri attaccanti. I giallorossi in trasferta hanno un bottino di reti identico al Castellaneta, solo Grottaglie e Sava hanno fatto meglio. I ragazzi di Minosa vincono fuori da 5 partite consecutive, nelle quali hanno realizzato ben 18 gol.
Una delle due serie domenica verrà interrotta, ma se lo fossero entrambe per il Massafra equivarrebbe quasi ad una vittoria.
Il presidente del Massafra Fernando Rubino: “Cercheremo anche a Castellaneta di fare punti per continuare la nostra corsa nella zona play off. Sono sicuro che sarà una bella giornata di sport, tra due squadre forti ed in forma, con due tifoserie pronte a colorare le tribune e ad incitare i propri beniamini.”
Al De Bellis previsto il pienone, i tifosi giallorossi si faranno sentire. Fischio d’inizio alle 15, arbitra Nicola Altamura della sezione di Bari.Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui