
Ieri, nel secondo turno di andata di Coppa Italia di Eccellenza, la SSD Massafra 1963 ha messo in mostra tutto il suo valore, superando il Manduria con un roboante 4-1. Russo, ex giocatore del Manduria, è stato il mattatore della serata con una tripletta che ha guidato i giallorossi verso una vittoria decisiva.
La partita si è sbloccata al 43' del primo tempo, quando Russo ha trasformato un rigore concesso per un fallo di mano di Achik, segnando il primo dei suoi tre gol. Nel secondo tempo, Massafra ha aumentato la pressione: Girardi, Spataro e Perrino sono entrati in campo, portando freschezza e dinamismo. Al 12', Serafino ha infilato la rete del raddoppio seguendo una punizione di Girardi respinta dalla traversa. Russo ha poi segnato altre due volte, al 23' e al 53', consolidando il vantaggio di Massafra.
Il Manduria ha segnato un gol di consolazione al 43’ della ripresa con Camarda, ma era troppo tardi per impensierire seriamente i padroni di casa. Con questo risultato, il Massafra si proietta con fiducia verso il ritorno, previsto per giovedì 31 ottobre, e si prepara anche per il prossimo incontro di campionato contro il Brilla Campi.
La partita è stata anche un'occasione per un gesto di solidarietà, con gli ultrà giallorossi che hanno esposto uno striscione dedicato ai giovani tifosi foggiani recentemente scomparsi, sottolineando il legame profondo tra il tifo e il calcio in un momento di commossa solidarietà.
Oltre alla vittoria, l'incontro ha assunto una dimensione più profonda grazie al gesto degli ultrà giallorossi che hanno voluto omaggiare i giovani tifosi di Foggia recentemente scomparsi. Uno striscione con la scritta "R.I.P. Giovani Angeli" è stato esposto, unendo il tifo e il calcio in un momento di commovente solidarietà.
Con questo trionfo, il Massafra si prepara con rinnovato ottimismo per la gara di ritorno del 31 ottobre e il prossimo incontro di campionato in trasferta contro il Brilla Campi che si terrà domenica 20 ottobre.
TABELLINO
MASSAFRA: Pizzaleo, Galetta, Fabiano, D’Arcante, Carlucci, Sergio (1’ st Spataro), Marzio, Amatulli (16’ st Perrino), Serafino (39’ s.t. Mirizzi), Quazzico (1’ st Girardi), Russo. All. Malacari
A disp.: De Angelis, Calianno, Nobile, Tinelli, Secondo.
MANDURIA: Schettino, Serina, Spinelli, Zuccaro, Achik, Aimi (16’ Balanda) , Sernia (16’ s.t. Palumbo) Coronese, De La Mata, De Sousa, Pezzuto (42’ s.t. Carrozzo), Teixeira. All. Marsili
A disp.: Menendez, Barbieri, Camarda, Cutrone, Farucci, Pero.
Marcatori: Russo 44’ p.t. (Rig.) 23 e 53’ s.t.; Serafino 12’ s.t.; Camarda 43’ s.t.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui