
Ieri, al termine della riunione della Commissione "Controllo e Garanzia" del Comune di Massafra, il presidente della stessa commissione Gaia Silvestri del Movimento 5 Stelle ha reso noto, in un video pubblicato su Facebook, l'oggetto della discussione dello stesso incontro.
«Si è appena conclusa la Commissione "Controllo e Garanzia" - ha spiegato Gaia Silvestri - che ho convocato in vista del Consiglio comunale che si terrà lunedì (clicca qui per rileggere la notizia) e che vedrà all'ordine del giorno in particolare al punto 3 la ratifica di una delibera del del 2021 sull'integrazione del piano di fabbisogno del personale quindi una variazione d'urgenza del bilancio finanziario degli atti successivi .
In pratica con questa delibera la Giunta comunale ha ritenuto di accogliere tre richieste di comando cioè di trasferimento di sede in uscita e tre in entrata, la costituzione dello staff del sindaco e l'integrazione dell'orario di lavoro di due unità ed altre cose.
In realtà ho ritenuto di convocare la Commissione perché c'è una incongruenza negli atti che ci sono stati messi a disposizione. Infatti manca un atto prodromico fondamentale che potrebbe inficiare il viziare gli atti successivi naturalmente.
Lo scopo è solo quello di ripristinare la verità infatti con suffragio cartaceo perché solo così una pubblica amministrazione può essere efficiente e rispondere alle esigenze reali dei cittadini».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui