news ed eventi CIA

Al via il torneo pro Caritas "Una schiacciata alla solidarietà"

. .

Ci siamo, è oggi il grande giorno del primo torneo amatoriale misto di pallavolo "Una schiacciata alla solidarietà", organizzato dalla Caritas della parrocchia di San Lorenzo Martire Massafra, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

Ben 12 squadre amatoriali si sfideranno al Palasporting, a partire dalle 16. Le squadre sono state suddivise in 3 gironi da 4 squadre e le partite dei gironi fatte da 2 set a 15 punti.

In caso di 2-0 la squadra che vince avrà 3 punti la squadra che perde 0, in caso di 1-1 entrambe le squadre riceveranno un punto.Alla fine di tutte le partite del girone si farà la classifica generale di tutte e 12 le squadre in base a: Punti ottenuti. In caso di parità il secondo parametro sono I punti fatti, in caso di ulteriore parità la differenza punti, in caso di ulteriore parità sorteggio.Una volta stilata la classifica le squadre dal 9 al 12 posto verranno eliminate le altre si affronteranno in quarti di finale con partite da 1 set da 25 punti ad eliminazione diretta: chi vince prosegue chi perde è fuori fino alle finali. La sfida per il primo posto posto sarà fatta al meglio di 3 set a 25 punti.

Ecco i tre gironi:

GIRONE VERDE

A. inTORTAti

B. I CAPPUCCINI

C. I SCURISCIUT

D. I LESIONATI

GIRONE AZZURRO

E. IGNORANT VOLLEY

F. O CHEPA FRESC

G. CHE DIO CI AIUTI

H. PARLAVOLISTI PER CASO

GRUPPO ARANCIONE

I. I SOLITI IDIOTI

L. FRITTO MISTO

M. I CONDANNATI

N. PARIS SAINT VINCENT

Le sorprese non finiscono qui, l’intera giornata sarà animata oltre che dalla passione per lo sport anche da momenti ricreativi, durante i quali sarà possibile acquistare, grazie alla partecipazione di altre associazioni insistenti sul territorio come Sorriso Francescano e l’Azione Cattolica, snack e bevande, i cui introiti saranno devoluti, come quelli del torneo, interamente in beneficenza.

L’unione di sana attività fisica, agonismo, goliardia in compagnia ed il fine ultimo di far del bene non può che essere un cocktail esplosivo, vi aspettiamo numerosi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 29 aprile

Emanuela Palmisano, giovane taekwondoka quindicenne di Massafra, ha conquistato la medaglia ...

La Redazione - lun 29 aprile

La Teknical Sport Massafra ha fatto valere il proprio dominio in casa aggiudicandosi ...

La Redazione - mar 30 aprile

Ponendosi in ideale continuità con la precedente edizione del 2019 e per ...