
Giovedì 2 agosto alle 18:30 sulla terrazza del municipio di piazza Garibaldi di Massafra i sindaci dell’ambito "Terra delle Gravine" hanno organizzato una conferenza stampa in cui verrà presentato ufficialmente il marchio d’area della "Terra delle Gravine", realizzato e prodotto all’interno della più ampia strategia di comunicazione culturale e turistica del progetto "Terra delle Gravine tra sharing economy e turismo esperienziale" sostenuto dal "Ministero per i beni e le attività culturali - Interventi per la valorizzazione delle aree di attrazione culturale".
L’iniziativa è promossa dal comune di Massafra, in qualità di soggetto capofila, congiuntamente ad altri 11 comuni dell'arco ionico della provincia di Taranto: Castellaneta, Crispiano, Ginosa, Grottaglie, Laterza, Montemesola, Mottola, Palagianello, Palagiano, San Marzano, Statte.
Il marchio della Terra delle Gravine pone nella stratificazione territoriale, geomorfologica, culturale, storica e artistica la chiave di lettura della comunicazione visiva del territorio.
Sarà anche proiettato un video promozionale turistico, realizzato nell’ottica di favorire una narrazione accattivante del territorio e delle sue proposte, al fine di rafforzare l’incoming turistico.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui