
Un viaggio tra sentieri boschivi e angoli nascosti del centro storico; è questo il filo conduttore della rassegna di appuntamenti promossa dall’associazione Terra di Puglia, in programma tra agosto e settembre a Massafra.
Il primo evento si terrà martedì 13 agosto, con “Sotto un manto di stelle”. L’appuntamento è alle 17 nel parcheggio del Penny Market: da lì prenderà il via un’escursione immersiva nei boschi della bassa Murgia, fino alla suggestiva grotta del Brigante Coppolone. A rendere speciale la serata, musica popolare, degustazioni di cibo locale e un’attività di osservazione astronomica per riconoscere le principali costellazioni. L'evento prevede un ticket di 10 euro.
Il percorso prosegue giovedì 22 e giovedì 29 agosto, con “Massafra sotto le stelle”. Partendo alle 19 da Piazza Garibaldi, i partecipanti saranno guidati alla scoperta degli angoli più caratteristici e meno conosciuti del centro storico. Un itinerario urbano tra buon cibo, teatro, musica dal vivo e piccole meraviglie architettoniche che raccontano la storia autentica della città. L'evento prevede un ticket di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.
Ultimo appuntamento giovedì 5 settembre, alle 17:30, sempre da Piazza Garibaldi, con “Massafra Segreta”. Un’occasione per scoprire luoghi nascosti, vicoli dimenticati e storie sussurrate dalle pietre. Un invito a esplorare con attenzione e curiosità, accompagnati dalla competenza e dalla passione dei volontari di Terra di Puglia. L'evento prevede un ticket di 3 euro
Tre appuntamenti pensati per far innamorare – o reinnamorare – cittadini e visitatori del territorio massafrese.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'associazione ai numeri 3204448057 -3477068093 oppure su le pagine social dell’associazione Terra di Puglia.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui