news ed eventi CIA

Un service per la vista organizzato dal Rotary Club Massafra

Per Vedere… il Rotary ti vede Per Vedere… il Rotary ti vede

Il Rotary Club Massafra ha concluso un altro service, questa volta dedicato ai bambini della scuola primaria grazie al progetto "Per Vedere… il Rotary ti vede" con la finalità di prevenire i disturbi visivi.

Sono state due le tappe del progetto fortemente voluto dal presidente Vito Semeraro che si è avvalso della collaborazione del dottor Donato Sanarico (oculista socio del Rotary Club) e dell’ortottista Michela Fonseca.

Il 22 ed il 23 ottobre è stata la volta dell’istituto comprensivo "Gianni Rodari" di Palagiano e il 9 ed il 16 novembre è toccato ai piccoli pazienti dell'istituto comprensivo "De Amicis Manzoni" di Massafra.

Nelle due giornate sono stati visitati 120 bambini di 6 anni e da bilancio è emerso che tanti dei piccoli pazienti hanno un difetto visivo da correggere con l’uso degli occhiali. Questo spiega qualche piccolo problema di lettura o visione di quanto scritto alla lavagna riferito dalle insegnanti.

«Secondo quanto affermato dal suo fondatore Paul Harris - ricorda il presidente Vito Semeraro - il Rotary è un’associazione di servizio, si compone di professionisti di vari settori e, soprattutto, messa da parte ogni formalità ed artificiosità, aspira ad essere pragmatica.

Il pragmatismo che i rotariani, uomini e donne pronti ad agire, perseguono nel rendersi utili alla comunità con attività di servizio che nascono dalla constatazione di “un’esigenza”, cui segue la messa a punto di un progetto, per arrivare al piano operativo ed alla realizzazione pratica».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Ben 11 medaglie conquistate con 13 atleti in gara: giungono ...