Il "Bar pasticceria Valentino dal 1937" è per la terza volta tra le prime dieci eccellenze italiana al concorso nazionale "Mastro Panettone" promosso e organizzato da Goloasi.
La pasticcera castellanetana Marianna Di Dio, quest'anno impegnata nella categoria "Miglior panettone al cioccolato creativo d'Italia", ha infatti sfiorato il podio conquistando uno strepitoso terzo posto, poi diventato quarto per un ex aequo inizialmente non previsto dal regolamento.
Le foto
Un risultato eccellente, assegnato da una giuria di primissimo livello, composta da Vincenzo Tiri, Claudio Gatti, Alessandro Bertuzzi, Matteo Dolcemascolo, Alessandro Slama, Eustachio Sapone e Tommaso Foglia.
L'impasto al cioccolato farcito di cioccolato al latte, fondente e pere che ha consentito questo risultato è frutto di un paziente lavoro su un lievito madre generato e curato nel bar pasticceria di via Roma.
Nelle precedenti partecipazioni, il "Bar pasticceria Valentino dal 1937" era già rientrato tra le prime dieci eccellenze italiane con altri due differenti gusti: impasto tradizionale guarnito con uvetta e canditi di arancia e cedro e impasto al cioccolato farcito alle amarene, cioccolato fondente e pasta di mandorle.
Nella pasticceria castellanetana, al numero uno di via Roma, è possibile anche scoprire altri gusti innovativi o di tradizione: impasto tradizionale farcito all'uvetta e glassatura alle mandorle, impasto tradizionale farcito di cotognata e mandarino, impasto tradizionale farcito di albicocche, impasto tradizionale farcito al cioccolato fondente con glassatura al cioccolato fondente, impasto caramello guarnito al cioccolato e impasto al pistacchio con crema spalmabile al pistacchio.
Ce n'è insomma per i gusti di chiunque sogni un Natale più dolce. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare allo 099 4006413.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui