news ed eventi CIA

Mazzarano: «A Taranto in arrivo 1,9 milioni per la scuola di specializzazione medica»

Michele Mazzarano Michele Mazzarano

«Finanziata la scuola di specializzazione medica di Taranto: lo stanziamento per il 2024 di 1,9 milioni di euro è inserito nel disegno di legge di bilancio, approvato dalla giunta regionale».

Così il consigliere regionale del Partito Democratico Michele Mazzarano a proposito dell’impegno mantenuto dal governo regionale.

«Un altro tassello importantissimo va al suo posto - continua Mazzarano - grazie alla delibera di Giunta regionale con  cui vengono assegnate risorse che consentiranno di garantire la continuità del Dipartimento Biomedico e dei corsi universitari di medicina e chirurgia di Taranto.

Abbiamo più volte ribadito il bisogno straordinario di questo territorio, in termini di offerta sanitaria, ed è chiaro che così, si dà una risposta precisa in questo senso, ed un contributo essenziale alla formazione in ambito sanitario, e si riconsegna agli studenti di medicina la libertà di scegliere di studiare a Taranto.

L’attuale governo regionale - conclude la nota di Mazzarano - lascerà, attraverso questo intervento destinato al territorio di Taranto, ben oltre la sua durata, il ricordo e il segno della sua particolare attenzione per un contesto che ha bisogno di risposte straordinarie».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

“Battendieri Dog Walking” sarà una passeggiata a sei zampe che ...

La Redazione - gio 24 aprile

Giovanni Gugliotti alla presidenza dell'Autorità di Sistema Portuale ...

La Redazione - sab 26 aprile

La messa esequiale per Papa Francesco sul sagrato della Basilica di San Pietro. Durerà circa 90 minuti poi il feretro ...