Medaglie per i giovani combattenti della scuola Yom Chi

I premiati I premiati

Grande soddisfazione per i piccoli atleti della Scuola Taekwondo Yom Chi di Mottola ai Campionati Interregionali Puglia per i nati dal 2011 al 2016.

La competizione, organizzata dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo), con i suoi 500 atleti iscritti da ben 48 società è stata disputata sabato 14 e domenica 15 maggio nella cornice del Palaflorio di Bari e ha visto scendere sul tatami quattro piccoli atleti mottolesi che, guidati dalla maestra Marica De Leonardis e dalla coach Annalisa Altamura, hanno portato a casa ben tre medaglie.

Spicca la prova di Giacomo Lupoli del 2014 che, partendo dagli ottavi di finale, ha conquistato la medaglia d’argento e il titolo di vicecampione regionale nella categoria -27 kg. Importanti anche i risultati ottenuti dagli altri atleti in gara, nel dettaglio: bronzo per Andrea Orlando del 2011 nella categoria -48 kg che deve arrendersi in semifinale dinanzi al forte atleta campano e bronzo anche per il piccolo Davide Ciccone del 2016 nella categoria -23 kg che, partendo dagli ottavi di finale, perde in semifinale contro l’atleta che poi sarà il vincitore della categoria. Non arriva la medaglia per Vincenzo Quarto del 2011 nella categoria -36 kg che supera gli ottavi cedendo poi ai quarti di finale dinanzi al coriaceo avversario.

Molto soddisfatto al termine delle prove il maestro Piepoli che ha sottolineato come impegno e costanza negli allenamenti abbiano ripagato, sia in termini di risultati sportivi che di benefici sulla forma psico-fisica.

«I piccoli atleti in questi due giorni - ha spiegato il maestro Piepoli - hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza formativa a 360 gradi.

La strada per questi piccoli atleti mottolesi è ancora molto lunga e solo il tempo darà a loro tutte le carte per emergere».

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Buoni servizio minori: aperta, dal 5 al 28 luglio, la nuova finestra per la presentazione delle domande per accedere ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza. ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto l'avvicendamento alla presidenza del Lions ...

La Redazione - lun 4 luglio

Parola d’ordine: magia. Ecco che al "Festival Internazionale della Chitarra - Città di Mottola" arrivano altri straordinari nomi del panorama ...

La Redazione - lun 4 luglio

Grande soddisfazione per gli atleti della scuola taekwondo Yom Chi del maestro Vito ...

La Redazione - ven 1 luglio

Sono il simbolo, per eccellenza, della chitarra. Rievocano la magia di un tempo passato, di luoghi intimi e del gusto dello stare insieme. Sono le “serenate” ...

La Redazione - ven 17 giugno

Il mottolese Domenico Maldarizzi è stato confermato segretario nazionale ...

La Redazione - ven 17 giugno

E' online il nuovo singolo della cantante Maristella Pignatelli dal titolo "L'alba". ...

La Redazione - sab 18 giugno

Medaglia di bronzo per il tredicenne mottolese Niccolò Pastore nella competizione nazionale ...