news ed eventi CIA

Medaglie per i giovani combattenti della scuola Yom Chi

I premiati I premiati

Grande soddisfazione per i piccoli atleti della Scuola Taekwondo Yom Chi di Mottola ai Campionati Interregionali Puglia per i nati dal 2011 al 2016.

La competizione, organizzata dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo), con i suoi 500 atleti iscritti da ben 48 società è stata disputata sabato 14 e domenica 15 maggio nella cornice del Palaflorio di Bari e ha visto scendere sul tatami quattro piccoli atleti mottolesi che, guidati dalla maestra Marica De Leonardis e dalla coach Annalisa Altamura, hanno portato a casa ben tre medaglie.

Spicca la prova di Giacomo Lupoli del 2014 che, partendo dagli ottavi di finale, ha conquistato la medaglia d’argento e il titolo di vicecampione regionale nella categoria -27 kg. Importanti anche i risultati ottenuti dagli altri atleti in gara, nel dettaglio: bronzo per Andrea Orlando del 2011 nella categoria -48 kg che deve arrendersi in semifinale dinanzi al forte atleta campano e bronzo anche per il piccolo Davide Ciccone del 2016 nella categoria -23 kg che, partendo dagli ottavi di finale, perde in semifinale contro l’atleta che poi sarà il vincitore della categoria. Non arriva la medaglia per Vincenzo Quarto del 2011 nella categoria -36 kg che supera gli ottavi cedendo poi ai quarti di finale dinanzi al coriaceo avversario.

Molto soddisfatto al termine delle prove il maestro Piepoli che ha sottolineato come impegno e costanza negli allenamenti abbiano ripagato, sia in termini di risultati sportivi che di benefici sulla forma psico-fisica.

«I piccoli atleti in questi due giorni - ha spiegato il maestro Piepoli - hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza formativa a 360 gradi.

La strada per questi piccoli atleti mottolesi è ancora molto lunga e solo il tempo darà a loro tutte le carte per emergere».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 17 giugno

In vista dei prossimi esami di maturità, gli studenti ...

La Redazione - mer 18 giugno

Il 7 e 8 giugno si è tenuto in città il XIV Raduno del 7° Predil, II battaglione d’arruolamento ...

La Redazione - gio 19 giugno

La cultura non è solo memoria del passato, ma motore del presente e visione ...