news ed eventi CIA

Operazione nostalgia: reunion dell’Altritalia 34 anni dopo

Reunion dopo 34 anni: l'Altritalia Mottola si ritrova in campo e a tavola Reunion dopo 34 anni: l'Altritalia Mottola si ritrova in campo e a tavola

I componenti dell'Altritalia Mottola, formazione che militò nel campionato di seconda categoria durante la stagione sportiva 1992/1993, si sono ritrovati a Mottola il 18 giugno scorso per una speciale reunion a 34 anni di distanza dalle loro imprese sportive.

L'evento, nato per celebrare lo storico legame tra i vecchi compagni di spogliatoio, ha visto i partecipanti sfidarsi in una gara di calcio caratterizzata da un clima di goliardia e costanti sfottò.

La serata è successivamente proseguita nel ristorante Rifugio dei vip a Mottola, dove il gruppo si è riunito a tavola per condividere aneddoti e racconti legati a ricordi considerati indelebili.

Nel corso della cena, la squadra ha voluto omaggiare i propri storici vertici consegnando una targa ricordo al presidente Donato Caldararo e al mister Vito Labalestra.

L'incontro si è concluso con l'auspicio condiviso da parte dei presenti di potersi ritrovare in futuro, così da estendere l'invito e riabbracciare anche gli altri ex compagni di squadra che non hanno potuto partecipare a questo appuntamento perché residenti fuori provincia.

Prima (34 anni fa) Prima (34 anni fa)

Con lo sguardo rivolto al futuro e la memoria ai tempi del campo, i membri del sodalizio sportivo hanno suggellato la promessa affermando che «l'auspicio è di rivedersi ancora dandoci l'opportunità di rivedere e riabbracciare altri compagni di squadra assenti nell'occasione».

Oggi (giugno 2026) Oggi (giugno 2026)

Altritalia Mottola
Stagione sportiva 92/93 - campionato di calcio - Seconda categoria

Presidente: Donato Caldararo
Allenatore: Vito Labalestra
Calciatori (in ordine sparso): Nico Labalestra, Piero Di Pasquale, Michele Greco, Piero Castellaneta, Luciano Amatulli, Alessio Recchia, Giuseppe Coladonato, Antonio Maggiolini, Angelo Chiarelli, Angelo Sorino, Franco Belfiore, Pasquale Mandorino, Angelo Agostinacchio, Emanuele Lopez.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 1 giugno

C'è anche un pezzo di Mottola nel successo registrato a Martina Franca ...

La Redazione - mar 2 giugno

Quarantacinque moto, sei giorni di viaggio e un nome che continua ...

La Redazione - mer 3 giugno

Nello scorso fine settimana, sabato 30 e domenica 31 maggio, il pilota mottolese Vincenzo Carriero ...