news ed eventi CIA

MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO: INUTILE LA PETIZIONE POPOLARE PER DIRE NO AD ALTRI RIFIUTI

MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO: INUTILE LA PETIZIONE POPOLARE PER DIRE NO AD ALTRI RIFIUTI MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO: INUTILE LA PETIZIONE POPOLARE PER DIRE NO AD ALTRI RIFIUTI | © Massafra

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO il seguente comunicato da parte del Meetup "Amici di Beppe Grillo" di Massafra riferito alla racconta firme indetta dall'Amministrazione Comunale per dire no ai rifiuti da Brindisi.



In riferimento alla raccolta firme indetta dal Sindaco e dalla sua Giunta, il Meetup Amici di Beppe Grillo di Massafra non può che sentirsi indignato ed evidenziare la palese inutilità dell’iniziativa. Il nostro primo cittadino ha davvero il dubbio che Massafra voglia i rifiuti della Provincia di Brindisi? Non sente la puzza che inonda i diversi quartieri? Non si è accorto che il Consiglio Comunale, con voto unanime, ha già espresso parere contrario a tale scenario? Se lo stesso Consiglio gli ha già conferito mandato di intraprendere qualsiasi azione volta a contrastare l’arrivo dei rifiuti dal brindisino, vie legali incluse, a cosa servono davvero queste firme? In realtà l’iniziativa, che ovviamente è solo una perdita di tempo e non avrà alcun valore legale, evidenzia a nostro avviso solamente l’ennesima mossa politica, ancora una volta ben lontana dalle reali esigenze della cittadinanza.

Il solo fine sarà una mera strumentalizzazione politica del dato finale, che sarà sventolato alla prossima campagna elettorale, qualunque sia il risultato, soprattutto in previsione della scarsa affluenza alla firma per la palese offesa all’intelligenza dei massafresi. In dieci anni la cittadinanza ha sempre e solo subito le decisioni di questa amministrazione senza mai essere consultata. Mai. Ci sono volute le presenze in massa dei cittadini durante i recenti consigli comunali per impedire decisioni scellerate. Chiamare sotto Natale la cittadinanza a raccolta per una risposta palesemente scontata, proponendole un percorso a ostacoli per giungere alla firma, ben guardandosi dall'offrire l'idonea diffusione mediatica ed il giusto supporto di uomini e mezzi, francamente ci sembra eccessivo. Il Massafrese non ha già subito abbastanza per dover sopportare anche questa beffa natalizia? O il Sindaco pensa di essere a Carnevale? Suvvia caro Sindaco! Il Consiglio Comunale è stato già chiaro ed unanime nel dirle cosa fare. Ora lo faccia! Senza perdere altro tempo e segua la faccenda con la dovuta attenzione!

Meetup Amici di Beppe Grillo - Massafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 maggio

Il 6 maggio si apre la quindicesima edizione di Il Maggio dei Libri, l'iniziativa ...

La Redazione - ven 2 maggio

Un'importante opportunità attende Giulia Nardelli, giovane talento della ...

La Redazione - sab 3 maggio

Massafra si prepara ad accogliere stasera, sabato 3 maggio, il concerto di Massimo ...