news ed eventi CIA

Cimitero di Mottola, "Casa della Sinistra" scende in piazza

Il Municipio di Mottola Il Municipio di Mottola

Non si ferma la protesta del movimento politico "Casa della Sinistra" contro la presunta privatizzazione del cimitero comunale di Mottola.

Il gruppo di attivisti guidati da Franco Gentile ha infatti organizzato per domenica prossima una mobilitazione pubblica contro quello che, a loro dire, sarebbe un atto irresponsabile: a partire dalle 11 sarà allestito un punto di raccolta firme per chiedere la revoca del provvedimento.

«I cittadini di Mottola - scrive "Casa della Sinistra" - rischiano di rimanere vincolati per i prossimi anni all'affidamento della gestione cimiteriale ad un soggetto privato. Riteniamo infatti che dietro il paravento del pubblico interesse venga certificato il fallimento della gestione pubblica di questa amministrazione».

La raccolta firme di domenica è già iniziata sui social, dove "Casa della Sinistra" ha lanciato una petizione online alla quale è possibile partecipare al link di seguito: sindaco-del-comune-di-mottola-giovanni-piero-barulli-no-alla-privatizzazione-del-cimitero-di-mottola.

«Ripetiamo per l’ennesima volta - concludono - che i sentimenti ed il dolore non possono diventare lo strumento per impostare un lucroso business e che le logiche speculative e di guadagno devono restare fuori dai cimiteri. La "Casa della Sinistra" chiede che questa iniziativa sia fermata immediatamente».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...

La Redazione - ven 12 aprile

Il Comune di Mottola compie il primo passo per ridare vita al vecchio parcheggio abbandonato ...