news ed eventi CIA

Continua l'avvicinamento tra Mottola e Latiano nel nome di Santa Margherita

Uno scatto della giornata Uno scatto della giornata

Continua il processo di avvicinamento culturale e religioso tra i comuni di Mottola e Latiano nel nome di Santa Margherita.

Dopo un incontro propedeutico tra alcuni rappresentanti delle due comunità (clicca qui per rileggere l'articolo), nella giornata di martedì Mottola ha ospitato il sindaco di Latiano Mino Maiorano, l'arciprete don Salvatore Rubino oltre ad alcuni dirigenti del comitato festa patronale e del corteo storico di Santa Margherita.

La visita, che ha coinvolto anche l'assessore alla cultura Crispino Lanza, il sindaco Barulli e l'arciprete don Sario Chiarelli, è stata guidata dall'archeologo e storico dell'arte Vito Fumarola, che ha illustrato ai presenti i particolari delle chiese rupestri di San Nicola e Santa Margherita oltre che della chiesa madre dell'Assunta.

«Le prossime tappe del gemellaggio - ha scritto l'assessore Lanza in una nota - riguarderanno l’accoglienza di gruppi di fedeli, devoti al culto di Santa Margherita a Mottola per la visita della chiesa rupestre e, successivamente, nelle date del 19 e 20 Luglio 2019, si ufficializzerà formalmente il legame tra le due comunità proprio in occasione delle festa patronale di Latiano».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...

La Redazione - ven 12 aprile

Il Comune di Mottola compie il primo passo per ridare vita al vecchio parcheggio abbandonato ...