news ed eventi CIA

"Civiche per Mottola" ha deciso: Lattarulo sarà il candidato sindaco

La coalizione "Civiche per Mottola". Al centro, il candidato sindaco Angelo Lattarulo e Antonio Notaristefano La coalizione "Civiche per Mottola". Al centro, il candidato sindaco Angelo Lattarulo e Antonio Notaristefano

Dopo una lunga gestazione sarà l'avvocato Angelo Lattarulo, 47 anni, il candidato sindaco della coalizione “Civiche per Mottola” alle prossime amministrative, nelle quali sarà sostenuto da cinque liste.

Un nome inaspettato, quello di Lattarulo, che arriva dopo i passi indietro di due medici ospedalieri: prima Antonio Notaristefano, che ha dato “forfait” per esigenze personali e professionali; poi Romana Palazzo, che, secondo quanto riportato dalla “Gazzetta del Mezzogiorno”, alla possibile fascia tricolore avrebbe preferito un master sulla terapia del dolore.

Nella tarda serata di ieri, venerdì 11 marzo, ecco svelato il piano “C” con tanto di foto e stretta di mano. Solo oggi, con un comunicato stampa, è giunta la conferma ufficiale, nella quale non sono mancate bordate verso gli “attacchi mediatici” ricevuti negli ultimi giorni. Questi, secondo la coalizione centrista, ridurrebbero la democrazia a uno slogan funzionale a “raccogliere consensi”.

Nel solco delle precedenti proposte, poi declinate, anche Lattarulo rappresenta un nome nuovo per la politica cittadina, proprio quando sembrava che il nome potesse uscire da una rosa formata da “vecchie conoscenze”. Il legale, infatti, sposato e padre di due figli, si candida per la prima volta alle comunali.

Accanto a lui, in lista per un posto in consiglio, ci sarà anche lo stesso Antonio Notaristefano, dirigente del servizio di medicina nucleare al “Santissima Annunziata” di Taranto“Testimoniando, ancora una volta, la forza del gruppo e l’assenza di schemi e gerarchie predefinite”, come si legge nel comunicato. 

Insomma, dopo la “discesa in campo” di Giovanni Quero e Leopoldo Rogante, Angelo Lattarulo è il terzo candidato che si giocherà la successione a Giampiero Barulli come sindaco del paese, rappresentando un gruppo che, come si legge nella nota stampa, si propone come l’unica coalizione che può portare avanti un progetto ampiamente condiviso e seriamente alternativo”. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Sono partiti da alcune settimane i lavori di manutenzione del verde pubblico a Mottola, ...

La Redazione - sab 26 aprile

Uno scontro tra due auto si è verificato nella seconda serata di ieri, sabato ...

La Redazione - mer 30 aprile

Se nel nuovo album dei Primal Scream una voce dovesse risuonare famigliare, non vi sbagliate. È, ...