
C'è tempo fino al 30 novembre per iscriversi all'albo degli scrutatori del Comune di Mottola, che si aggiorna ogni anno proprio in questo mese.
Le foto
Per candidarsi, come ha annunciato l'ufficio elettorale del Comune, è necessario presentare una domanda a mano o per posta elettronica certificata all'indirizzo: [email protected].
Nella domanda (in foto), redatta in carta semplice, basta indicare le proprie generalità, la professione e il titolo di studio, di cui si richiede la produzione in copia.
Infatti, è necessario aver terminato almeno la scuola dell'obbligo e, tra gli altri requisiti, non essere dipendente dei ministeri dell'Interno, delle Poste e dei Trasporti o un militare in servizio.
Non potranno fare da scrutatori nemmeno i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti e, ovviamente, anche gli addetti agli uffici elettorali comunali.
Considerato il carattere permanente delle iscrizioni degli anni passati, gli elettori mottolesi già iscritti all'albo non dovranno presentare un'altra domanda.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui