
Venerdì 5 settembre, in occasione del settimo anniversario dall'inaugurazione del "Monumento ai caduti del mare" di Mottola, il gruppo Anmi organizza un evento commemorativo in onore dei marinai caduti durante il primo e il secondo conflitto mondiale.
La cerimonia gode del patrocinio del Comune di Mottola: comincerà alle 9 del mattino nei pressi di piazzetta Addabbo, dove è previsto il raduno prima di partire in corteo. Alle 10:15 è previsto invece l'inno nazionale e l'alzabandiera con deposizione della corona al monumento dei caduti del mare. Al termine della cerimonia, l'amministrazione comunale renderà omaggio all'ammiraglio di squadra Vincenzo Montanaro.
Saranno presenti anche il sindaco di Mottola, il comandante del Comando marittimo Sud, il presidente Anmi di Mottola con altre rappresentanze dei gruppi Anmi pugliesi, l'Associazione nazionale carabinieri sezione di Mottola, l'Associazione dei combattenti, l'onorevole Giovanni Maiorano e in rappresentanza della Provincia il consigliere Angelo Laterza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui