
Non sono arrivati, come da tradizione, passando per il camino. Non erano paffuti, ma hanno portato la gioia vera nei piccoli pazienti del reparto pediatrico oncoematologico dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Loro sono gli speciali Babbo Natale del gruppo "Amici della Vespa" di Mottola, che oggi pomeriggio, in sella agli scooter simbolo, hanno portato dei regali ai bimbi meno fortunati che trascorreranno le festività natalizie in corsia, tra terapie e medicinali.
«Un momento speciale - commenta il referente Carmine Tancorra -. Il tutto, infatti, nasce dalla voglia e dall’amore verso il prossimo, veri obiettivi delle nostre iniziative».
I Babbo Natale in Vespa, partendo da Mottola, sono arrivati a Taranto nel pomeriggio e, come degli eroi, sono stati accolti da sorrisi, applausi e cori.
Vestiti rossi, barba bianca e cappuccio, alcuni di loro, grandi sacchi alla mano, sono entrati nei reparti per distribuire giocattoli tra i letti del reparto, donando un ventaglio di sorrisi e felicità a chi, malgrado la salute precaria, continua a sognare e sperare.
L'ultima tappa: piazza Maria Immacolata a Taranto, dove gli Amici della Vespa hanno animato e allietato il clima festoso e natalizio, regalando caramelle e cioccolatini ai più piccoli, e ovviamente intrattenendo, con i curiosi veicoli di casa Piaggio, anche i più grandi.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui