news ed eventi CIA

Il MUMA Laterza diventa digitale

Alessia Tria Alessia Tria

Nell'ottavo anniversario del MUMA, il Museo della Maiolica di Laterza, arriva una grande notizia che lo proietta nel mondo digitale.

Il progetto di digitalizzazione del patrimonio ceramico custodito nel museo è stato selezionato per il finanziamento del Ministero della Cultura, aprendo nuove porte alla ricerca e alla fruizione virtuale delle opere.

«Condividere la cultura a distanza sarà ora più semplice - ha commentato il consigliere comunale delegato alla Cultura Alessia Tria -, promuovendo uno scambio di conoscenze che travalicherà i confini locali.

Nel giorno del compleanno del MUMA, saranno presentati anche altri progetti finanziati che renderanno il museo un punto di riferimento non solo in ambito culturale, ma anche digitale.

Ringrazio la società cooperativa "Chiave di volta" per l'importante supporto e per i progetti presentati e l'ufficio Cultura per il lavoro svolto.

Una grande vittoria per la cultura e il patrimonio di Laterza».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 25 gennaio

Lunedì 29 gennaio, alle 10:30, a Laterza si terrà l'inaugurazione ...

La Redazione - sab 27 gennaio

I carabinieri del NOR Aliquota Operativa della compagnia di Castellaneta, unitamente ...

La Redazione - mer 31 gennaio

«Il servizio di Neuropsichiatria infantile continuerà ...