
Sipario alzato sulla 33esima edizione della "Rassegna concertistica Città di Valentino", evento nato dalla collaborazione tra l'Accademia Musicale Internazionale, dalla Pro Loco e dall'Assessorato alla Cultura del comune di Castellaneta, con l'intento di valorizzare i giovani musicisti.
Quest'anno la rassegna concertistica, partita il 16 aprile, porterà a Castellaneta, fino al 24 giugno, numerosi musicisti provenienti da scuole, accademie, conservatori e istituti musicali di tutta la Puglia, la Basilicata, ma anche da Torino e Lucca.
Tra gli appuntamenti musicali, ci sarà anche spazio per la poesia, con la presentazione della raccolta di prose e versi di Angelica Piras "Regina delle Ombre", prevista per venerdì 30 maggio. La serata, aperta dalla professoressa Maria Rosaria Mutasci, con relatore il professor Stefano Milda, sarà allietata dalle esibizioni della pianista Tina Volpe, della violoncellista Anna Fasanella, e dell'arpista Sabrina Luciani; relatori della serata saranno la, presidente dell'Amim. Ingresso libero, ore 20.
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui