Masseria Amastuola
Fede, etica, impresa. Govedì 4 dicembre, a Masseria Amastuola (Crispiano), la neonata sezione di Castellaneta dell'"Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti" si presenterà ufficialmente a tutti.
Lo farà, a partire dalle 18, alla presenza del vescovo di Castellaneta Sabino Iannuzzi, di don Michele Marco Quaranta, consulente ecclesiastico della sezione, di Vito Di Venere, presidente Regionale Ucid, e del past president Ruggiero Cristallo.
A seguire, alle 18:30, spazio al convegno "Fede, etica e impresa" con gli interventi dei relatori e la partecipazione di un ospite speciale: Luca Vigilante, imprenditore impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. La sua testimonianza, basata sulla scelta coraggiosa di rifiutare le pressioni mafiose e di denunciare le intimidazioni subite, rappresenta un esempio concreto di responsabilità civile, integrità professionale e tutela della dignità della persona, sottolineando l’impegno dell’Ucid nel promuovere un’economia etica e sostenibile, fondata sulla legalità e sui valori cristiani.
La nascita della sezione Ucid di Castellaneta si inserisce in un percorso più ampio di formazione etica per imprenditori e dirigenti, volto a integrare responsabilità professionali, centralità della persona e valori del Vangelo, affinché il mondo del lavoro diventi luogo di crescita umana, sociale e spirituale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

