
È innegabile: ogni anno, l'atmosfera natalizia in un paese come Castellaneta si accende anche grazie alle luci che riscaldano e trasformano le vie principali. Quest'anno, nonostante il periodo di commissariamento, ci penserà un'azienda locale a garantire il rispetto di una tradizione che rischiava di "spegnersi" a causa delle note vicende politico-amministrative.
Parliamo della MA Impianti dell'imprenditore Marco Addabbo, pronta ad installare gratuitamente luminarie lungo via Roma, via San Francesco (per intenderci fino alla filiale di Poste Italiane) e per le viuzze del centro storico.
«Mai come quest'anno, con i miei ragazzi, sentiamo l'esigenza di fare qualcosa per la nostra comunità» ha sottolineato Addabbo. «Non lasceremo il nostro paese privo di quella luce che in certi momenti è una luce che riscalda il cuore e ci fa sperare. È un regalo - ha aggiunto - per Castellaneta. Un segno che nella vita bisogna anche "dare" e non solo "prendere"».
La magia del Natale arriverà anche in piazza Principe di Napoli dove sarà installato un albero luminoso. Il tutto, si spera in tempi celeri, dovrebbe essere formalizzato da un atto a firma del commissario straordinario Giuseppe Canale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui