
Note di Natale in Cattedrale. Giovedì 19 dicembre, alle 20, nel suggestivo scenario della chiesa cattedrale in piazza De Martino, le musiche di Giuseppe Verdi, Gabriele Faurè e Francesco Durante, delizieranno la platea con l'edizione 2013 del " Natale con il Paisiello".
Un evento musicale organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Castellaneta, con la preziosa collaborazione dell' istituto superiore di studi musicali " G. Paisiello" di Taranto e dell' associazione musico-culturale Crisalide di Castellaneta.
A dirigere l'orchestra Domenico Longo, con Carmela Fornaro direttore di coro, il violoncellista Giuseppe Grassi, il baritono Antonio Stragapede, ed il tenore Gianluca Ferrarese.
Un programma che prevede l'apertura della serata con il Nabucco di Giuseppe Verdi, a seguire Pavane ed Elegia di Gabriel Faurè ed il Magnificat per soli, coro ed orchestra di Francesco Durante.
A conclusione, i tradizionali cori natalizi.
Dopo la tappa castellanetana, il "Paisiello" proseguirà il suo tour nella provincia jonica: venerdì 20 dicembre a Mottola, sabato 21 a Crispiano e, a concludere, domenica 22 a Taranto.
Gabriele Semeraro
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui