
I Lions Club della Circoscrizione E e del Distretto 108 AB hanno inaugurato l’anno sociale 2025/2026 con una serata solidale a bordo della motonave Adria, navigando tra Mar Piccolo e Mar Grande. L’iniziativa, voluta dalla presidente di Circoscrizione Vita Ruggieri insieme ai presidenti delle Zone 13, 14 e 15, Valerio Scarano, Egidio Albanese e Marco Oliva, nasce da una proposta del club trainer Massafra-Mottola “Le cripte” e aveva un obiettivo preciso: raccogliere fondi da destinare alla Fondazione LCIF di Lions International.
I partecipanti hanno potuto ammirare il capoluogo jonico illuminato dalle luci serali, guidati dal racconto di una guida esperta, accompagnati dalla musica dell’Euroband Murgia’s Street Band. L’adesione è stata numerosa, segno – spiegano gli organizzatori – della volontà di unire momenti di svago all’impegno sociale.
Le foto
I club coinvolti
-
Zona 13 (presidente Valerio Scarano): Castellaneta, Ginosa Le Gravine, Massafra-Mottola Le cripte, Taranto San Giorgio – Terra Jonica.
-
Zona 14 (presidente Egidio Albanese): Taranto Host, Taranto Poseidon, Taranto Aragonese, Taranto Falanto, Taranto Città dei due Mari.
-
Zona 15 (presidente Marco Oliva): Manduria, Martina Franca Host, Grottaglie, Martina Franca Valle d’Itria, Crispiano-Martina Franca Terra delle Masserie.
La raccolta sarà destinata alla fondazione internazionale che coordina progetti di service, interventi in caso di calamità e iniziative per la salute e il benessere in tutto il mondo.
La serata ha ribadito, sottolinea la presidente Ruggieri, come la comunità lionistica riesca a coniugare amicizia e solidarietà, rispondendo ai bisogni umanitari e promuovendo la pace in un contesto storico complesso.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui