
Ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, vede Massafra impegnarsi in un evento all'Oasi Santa Maria degli Angeli.
Quest'anno, l'iniziativa, organizzata per mercoledì 23 ottobre alle 19, ha come fil rouge la prevenzione, diagnosi e cura nell'era digitale.
Il convegno vedrà la partecipazione di esperti, tra cui la dottoressa Maria Rosaria Nardelli, cardiologa, la dottoressa Rita Fella, radiologa senologa, e mons. Sabino Iannuzzi, vescovo della diocesi di Castellaneta. Moderati da don Michele Marco Quaranta, docente di Filosofia, gli interventi esploreranno come il benessere spirituale, sostenuto dalla preghiera, influisca positivamente sulla salute fisica, in particolare nella prevenzione e gestione del tumore al seno.
L'evento includerà anche un intermezzo musicale eseguito dalle professoresse Barbara Miraglia e Rosita Lorusso, che arricchiranno la serata con le loro performance di flauto e violino.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui