
Elsa Niccoli è il nuovo assessore a Cultura e Spettacolo del Comune di Castellaneta.
Niccoli subentra ad Anna Molfetta, a cui il sindaco e l’amministrazione comunale hanno rivolto un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni.
Niccoli è coreografa, docente di danza classica e moderna, operatrice culturale e da oltre 40 anni è attivamente impegnata nella promozione artistica e culturale sul territorio di Castellaneta. Diplomata in discipline tersicoree presso l’Accademia Internazionale Grace di Monaco a Montecarlo, si è perfezionata in danza contemporanea e moderna a New York.
Ha ricoperto ruoli di direzione artistica per numerose realtà locali, tra cui il Centro Culturale Arabesque, TerrAmare Teatrodanza e attualmente è Presidente dei Cantieri Culturali Arabesque.
Alla nomina, l’Assessore Niccoli ha così commentato: «Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami. Accolgo questo incarico con entusiasmo, responsabilità e spirito di servizio. Lavorerò per rendere la cultura sempre più accessibile, viva e partecipata, valorizzando le energie del territorio e costruendo insieme una programmazione che sia espressione dell’identità e della creatività di Castellaneta».
Di Pippa invece ha dichiarato: «Le auguro buon lavorocon l’auspicio che possa proseguire e arricchire il percorso di crescita culturale e di promozione del nostro territorio avviato finora».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui