news ed eventi CIA

Non offrì asparagi per eludere i controlli: assolto castellanetano

Sp 16 Sp 16 © Google Maps

Assolto perché il fatto non sussiste. Incubo finito per un cinquantunenne di Castellaneta denunciato per istigazione alla corruzione e successivamente mandato a giudizio.

I fatti risalgono al 2021, durante il periodo di restrizioni legate all'emergenza pandemica: l'uomo, oggi difeso dall'avvocato Maria Terrusi, era stato fermato dalla Polizia locale sulla strada provinciale 16, nel territorio di Laterza, per un controllo di routine e secondo la procura aveva offerto agli agenti parte degli asparagi raccolti poco prima per eludere contravvenzioni in virtù di diverse violazioni amministrative contestate.

Un episodio rilanciato sui social dallo stesso protagonista della vicenda e che in quel periodo, tra Castellaneta e Laterza, diventò ben presto virale.

«Prendete un mazzo di asparagi - si legge nella richiesta di rinvio a giudizio - e lasciatemi andare». Nulla di tutto questo perché a distanza di alcuni anni dall'accaduto, il collegio di magistrati presieduto dal giudice Elvia Di Roma ha scagionato l'uomo dalle accuse.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Stasera, le campane delle chiese di tutta la diocesi di Castellaneta suoneranno a lutto alle 20 ...

La Redazione - mer 23 aprile

Laterza sta per vivere un’importante celebrazione dell'80° ...

La Redazione - gio 24 aprile

Venerdì 25 aprile, la Vicaria di Laterza vivrà un'intensa serata di preghiera ...