news ed eventi CIA

Nulla da fare: l'Adriatica Ionica Race è stata annullata

Adriatica Ionica Race Adriatica Ionica Race

Il comitato organizzatore della Adriatica Ionica Race informa che l'edizione 2023 della corsa ciclistica, originariamente pianificata dal 22 al 24 settembre, è stata cancellata.

Si trattava di una rinomata gara internazionale a tappe che avrebbe interessato anche Castellaneta, Massafra e Palagianello: la seconda tappa, infatti, sarebbe partita da Conversano e, dopo 194 chilometri, avrebbe attraversato parte della provincia ionica per la volata finale programmata proprio nella città del mito.

L'Adriatica Ionica Race però non si disputerà per non meglio precisate questioni amministrative e burocratiche tra la Lega del Ciclismo Professionistico e l’Asd Sportunion, società che ha organizzato la gara: «l’Asd Sportunion è stata costretta a fermarsi di fronte a condotte non attribuibili alla società organizzatrice e che hanno reso impossibile il compiersi dell’evento.

Sarà cura della società Asd Sportunion rendere noti, in una conferenza stampa che verrà indetta nei prossimi giorni, tutti i comportamenti documentabili dei diversi soggetti che hanno determinato questa situazione e che hanno causato un ulteriore danno al mondo del ciclismo italiano».

Il seguente virgolettato è apparso sui canali social della manifestazione.

La notizia, poco dopo, è stata confermata dai comuni di Castellaneta e Palagianello.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - sab 18 novembre

Il polmone verde di Palagianello si arricchisce di 60 nuovi alberi di carrubo: tanti quanti ogni ...

Gabriele Semeraro - dom 19 novembre

Parola d'ordine: rispettare le tradizioni. ...

La Redazione - lun 20 novembre

In un comunicato ufficiale rilasciato oggi monsignor Sabino Iannuzzi, vescovo della Diocesi ...