La stazione ferroviaria di Castellaneta
È stata inaugurata nel pomeriggio di ieri la velostazione e, congiuntamente, sono stati presentati i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Castellaneta, compreso il piazzale adiacente e il percorso ciclopedonale che congiunge quella porzione di periferia al centro abitato della città di Valentino.
I lavori sono stati eseguiti grazie a fondi regionali, a finanziamenti specifici in vista dei Giochi del Mediterraneo e a risorse comunali.
Oltre alla velostazione, come detto, l'intera area è stata riqualificata: asfalto e segnaletiche nuove, ambienti puliti e con un'illuminazione all'avanguardia, aiuole curate, marciapiedi fruibili, servizi igienici per il pubblico, panchine nuove e un sistema di video-sorveglianza efficiente.
Nel prossimo futuro, ha assicurato il sindaco Gianni Di Pippa, sarà aperto un bar punto-ristoro per rendere la stazione ferroviaria un luogo ancora più vivo e accogliente.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

