news ed eventi CIA

Nuove emozioni per i ragazzi del progetto “Navigare oltre i limiti”

Nuove emozioni per i ragazzi del progetto “Navigare oltre i limiti” Nuove emozioni per i ragazzi del progetto “Navigare oltre i limiti”

Continuano come da programma le attività del progetto “Navigare oltre i limiti”, proposto dalle associazioni Lega Navale Italiana sezione di Matera Magna Grecia e Circolo velico Vega di Castellaneta e accolto dal Comune di Castellaneta tramite l'assessorato alle Politiche sociali.

Sempre presenti gli operatori del centro Sofia che hanno sposato l’idea progettuale e deciso di partecipare costantemente offrendo agli organizzatori le professionalità acquisite con le numerose esperienze vissute in campo.

Dopo il battesimo dell’acqua avvenuto la scorsa domenica con attività di canoa, questa settimana ancora attività laboratoriali il venerdì nel centro sociale polivalente e nuovamente in mare il sabato mattina.

La maggiore novità novità di questa settimana è consistita nella sperimentazione, seppur solo a terra di un natante accessibile, appositamente progettato per poter essere utilizzato da tutti, che i sodalizi con non pochi sforzi sono riusciti a procurarsi. Tutti i ragazzi hanno così potuto provare le prime rudimentali manovre con il timone e con le scotte. Inoltre sono state completate le “bibliobarche” e sperimentate le manovre per utilizzare il sup (tavola da surf con pagaia, in piedi).

Sabato mattina le prove di suo effettuate il giorno prima a terra si sono trasformate in pagaiate vere in mare, con tanti tuffi, soprattutto involontari, tante risate e divertimento.

Per il Comune di Castellaneta erano presenti il sindaco Gianni Di Pippa e l'assessore Edo Sanarico.

In questa settimana sono previste ancora attività laboratoriali in aula con tante emozioni colorate e poi di nuovo a mare, condizioni meteomarine permettendo, per provare i primi rudimenti di vela.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 2 luglio

Chiunque pensava fosse impossibile far rispettare l'ordinanza che vieta di ...

La Redazione - gio 3 luglio

Al via il “Portaci da Bere Tour”, la serie di eventi itineranti con cui ...

La Redazione - gio 3 luglio

Da venerdì 4 giugno sarà disponibile “La mia banda ...