
Sabato 21 maggio, alle 17, nel parco Madre Teresa di Calcutta di Massafra si terrà l'iniziativa "Letture a colori".
L'iniziativa, organizzata dall'Aps "AMano Amano", in collaborazione con la biblioteca comunale Paolo Catucci e la libreria Iman e con il patrocinio morale del Comune di Massafra, consisterà in un progetto di lettura animata con laboratorio tattile-sensoriale inserito nella campagna nazionale de "Il Maggio dei Libri" con l'obiettivo di promuovere la lettura.
«Questo progetto - spiega la presidente dell'associazione "AMano Amano" Comasia Annese - è nato dall'idea semplice ma essenziale di includere i bambini e i ragazzi con spettro autistico nella vita sociale e quotidiana.
Il libro quale strumento di relazione con sé stessi e con l'altro è alla base di "Letture a colori": un modo innovativo di sperimentare la lettura all'aria aperta circondati da alberi e piante, respirando la libertà che è venuta a mancare in questi ultimi anni.
Una ri-presa della quotidianità e una possibilità di vivere a colori per tutti i ragazzi. L'inclusione sociale è la nostra mission. "Nessuno escluso" è il nostro motto».
Prenotazione obbligatoria al numero 3492581661.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui