news ed eventi CIA

Open day, da donna a donna: donazione speciale calco capezzolo

Open day, da donna a donna: donazione speciale calco capezzolo Open day, da donna a donna: donazione speciale calco capezzolo

Sabato 15 novembre a Castellaneta andrà in scena l'open day di un progetto davvero speciale: si chiama «Da donna a donna» e prevede, nello studio professionale dell'artigiana estetica Ester Mancino (parco delle Ginestre scala B), la donazione del calco di capezzolo.

Un gesto intimo, discreto, completamente indolore e immensamente profondo per permettere alle pazienti che in passato hanno subito delle mastectomie a causa di tumori al seno di ritrovare il sorriso tornando a sentirsi donne.

Ester Mancino, infatti, è una dermopigmentista specializzata in rigenerazione cellulare: crea protesi esterne del complesso areola capezzolo per chi ha subito interventi chirurgici di mastectomie.

Durante questo open day, in sintesi, le donne che previo appuntamento privato si recheranno nel centro "Ester Mancino" potranno rapidamente sottoporsi alla creazione del calco del loro capezzolo. Successivamente quel calco sarà utilizzato per creare nuove protesi esterne da applicare ad altre donne.

«Insieme possiamo restituire un sorriso a queste donne e ricordare loro che nessuno è solo» ha riferito Ester Mancino.

Per aderire all'iniziativa e prenotare un appuntamento privato è possibile chiamare al numero 339 2695790. «Serviranno solo 10 minuti. Insieme - ha concluso Ester Mancino - accompagneremo le donne a una rinascita, proprio come un fiore che sboccia di nuovo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 30 ottobre

Si è svolto stamane il sorteggio volto a individuare gli scrutatori effettivi ...

La Redazione - gio 30 ottobre

Il Comune di Castellaneta informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’elenco ...

La Redazione - ven 31 ottobre

Dopo il blitz di Antonio Decaro nel corso dell’ultima Festa de L’Unità, ...