
Sequestrati dalla Polizia Locale di Massafra 110 kg di merce alimentare.
Nel corso delle attività di controllo finalizzate alla prevenzione di reati, una pattuglia del “settore Amministrativo” del Comando di Polizia Locale, retto dal comandante Mirko Tagliente, ha notato un veicolo intento a scaricare carne di bovino e pollo, presso una attività commerciale di prodotti extracomunitari.
Gli agenti intervenivano per verificare la correttezza dell’operazione, ma riscontravano che la quantità di carne era priva di tracciabilità e soprattutto era trasportata in una modalità non prevista dalla vigente normativa, interrompendo il ciclo della catena del freddo.
Gli agenti della PL, dopo aver generalizzato il soggetto che trasportava il prodotto alimentare, provvedevano a sequestrare 110 kg di merce e successivamente avviavano la procedura di distruzione della stessa.
Il comandante Tagliente sottolinea che le azioni di “Polizia Amministrativa” a tutela del “cittadino consumatore” continueranno e si intensificheranno.
Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Polizia Locale Antonio D’Errico hanno evidenziato l’importanza di tali attività da parte degli agenti che, pur in carenza di organico, tutelano sempre la collettività.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui