
Con determinazione nr. 294 del 26 aprile della sezione Demanio e Patrimonio della Regione Puglia, è stata approvata la nuova ordinanza balneare che disciplina l'esercizio delle attività delle strutture turistico-ricreative sul demanio marittimo e sulle zone del mare territoriale della Regione Puglia, nonché l'uso del bene demaniale connesso alla stagione balneare
Le prescrizioni valgono inoltre per le attività balneari connesse al demanio marittimo, comprese quelle di noleggio ombrelloni e lettini.
Dall'1 maggio al 30 settembre, infatti, è riservata ordinariamente alla balneazione la zona di mare fino alla distanza di 200 metri dalle spiagge e/o dalle scogliere basse e 100 metri dalle coste a picco, salvo diversi limiti fissati dall'autorità marittima.
Tra i principali elementi che caratterizzeranno l’estate lungo le coste della Puglia ci sono campagna di sensibilizzazione anti-fumo e la nuova azione regionale per finanziare interventi per rendere accessibili ai disabili le spiagge libere.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui