news ed eventi CIA

Ospedale San Pio di Castellaneta, piove sul bagnato: anche la Tac è ko?

Ospedale San Pio di Castellaneta Ospedale San Pio di Castellaneta

«Nell'ospedale San Pio di Castellaneta da venerdì scorso non funziona la Tac, in virtù di un guasto dovuto alla vetustà dell’apparecchio».

Lo ha dichiarato, in una nota stampa, il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Renato Perrini.

«A Castellaneta - continua Perrini- da tempo le apparecchiature di Radiologia sono a mezzo servizio perché vecchie e si rompono in continuazione, non solo. Ho personalmente constatato che funziona solo una sala, ma mi è stato detto che spesso non ci sono lastre e non funzionano le stampanti, per cui per avere il CD-referto si deve andare da un reparto all’altro, o peggio per quelle della risonanza e della TAC si deve andare fino a Taranto.

A tutto questo si aggiunga che il direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi, aveva promesso agli inizi di settembre che il punto nascita sarebbe stato aperto "entro fine settimana"…senza precisare di quale anno. Che i cittadini chiedono a gran forza l’apertura di reparti promessi a cominciare da Pediatria. Nell'attesa, chiedo all’assessore alla Sanità, almeno una TAC e macchinari radiologici nuovi si possono avere?»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...

La Redazione - lun 22 aprile

«Cgil, Cisl e Uil Taranto hanno appreso dal web che l’Asl ...

La Redazione - mar 23 aprile

In ordine di tempo, si è trattato della sua ultima esperienza sul piccolo ...