
Il movimento politico Palagianello RicominciAmo, con una nota inviata agli organi di stampa, ammonisce il primo cittadino di Palagianello, Maria Rosaria Borracci, in merito all'affidamento temporaneo, senza scopi di lucro, dell'impianto sportivo "Gaetano Scirea" al gruppo Anspi parrocchia Regina del Rosario.
«Il sindaco - scrivono gli attivisti del movimento di opposizione - prima di invitare il dirigente ad affidare provvisoriamente l'impianto, ha ignorato quanto di sua conoscenza, ovvero l'assenza del certificato di agibilità che rende la struttura fruibile per le finalità del finanziamento ricevuto per realizzare l'opera.
La questione - prosegue Palagianello RicominciAmo - è stata chiarita dal responsabile comunale dell'ufficio Lavori Pubblici e Servizi Orazio Milano che, in risposta al consigliere comunale Marco Natale, ha precisato che allo stato attuale la struttura è dotata soltanto di certificato di regolare esecuzione».
Palagianello RicominciAmo, inoltre, integra la sua nota sulle indennità percepite per errore dal presidente del Consiglio Comunale Antonio Coriglione (clicca qui per rileggere il pezzo) con quanto segue:
«La determinazione n.324 del 09/08/2018 ritenuta errata non fa altro che richiamare la delibera di giunta comunale n.67 del 08/08/2018 con la quale è stata attribuita l’indennità di funzione a favore degli amministratori locali.
La delibera, oltre a fissare la spesa, indica la decorrenza delle indennità dal 01/07/2018 al 31/12/2018 compresa quella del presidente del consiglio.
La stessa precisa che per il sindaco la decorrenza è dal 11/06/2018. È certa la volontà politica del primo cittadino e della giunta nel dare seguito a quanto deciso con la delibera dagli stessi firmata. Questa volta la questione si potrebbe ritenere chiusa se qualcuno ammette di aver firmato senza aver letto».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui