news ed eventi CIA

Ritardi di Poste Italiane, il sindaco Borracci promette battaglia

il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci

«Chiediamo il ripristino dei servizi soppressi, sottolineando i tanti disagi che la comunità di Palagianello sta subendo».

Maria Rosaria Borracci preannuncia battaglia a Poste Italiane. Il sindaco di Palagianello, infatti, ha da poco inviato agli uffici tarantini delle Poste e alla filiale cittadina, una richiesta ufficiale di maggiori servizi nel comune di Palagianello.

«Colpa della nuova politica di Poste Italiane - scrive il neo eletto primo cittadino - che sta tagliando costi, sportelli e postini riducendo la consegna delle lettere a 5 giorni ogni 2 settimane (anziché 5 a settimana come previsto dalle norme europee)».

Ritardi, questi, che inesorabilmente gravano su tutti i palagianellesi, alle prese con la ricezione di bollette, raccomandate e riviste in netto ritardo rispetto al passato.

«Riceviamo posta il lunedì, mercoledì e venerdì della prima settimana e il martedì e il giovedì di quella successiva; vale a dire solo 10 giorni al mese.

Ribadiamo la necessità di garantire il servizio universale e il mantenimento degli sportelli postali proprio in quei comuni dove il servizio postale deve essere conservato per consentire anche la coesione sociale dei cittadini.

Siamo pronti a farci sentire nelle sedi opportune e ad unirci altri gli altri comuni che, come la nostra Palagianello, soffrono questi gravissimi ed ingiustificabili disagi».

Dario Benedetto

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...

La Redazione - gio 28 marzo

Si svolgerà martedì 2 aprile a Palagianello "La fest du paisene", tra musica e antichi ...