news ed eventi CIA

Basket, Palagiano ok con Gioia, ma quanta fatica

Palla a due Palla a due

La New Basket Palagiano si perde per metà gara, ma riesce a trovare la terza vittoria consecutiva battendo il Minozzi Gioia.

L’inizio del match vede la partenza aggressiva dei gialloblù, i quali, nei primi minuti, si trovano subito sul parziale di 9-0, grazie alle triple di Carucci e capitan Semeraro, due per il primo, una per il secondo. Il Minozzi Gioia cerca di rispondere all’assalto con Paradiso, leader dei gioiesi. Il primo quarto si chiuderà 19-9.

I secondi dieci minuti trascorrono seguendo la scia dei primi dieci. Andrea Semeraro continua a segnare con costanza, alternandosi con Serra e Gallo. I gioiesi sono in difficoltà e non riescono a segnare più di sei punti. All’intervallo, il punteggio racconta di un dominio gialloblù: 36-15.

Il terzo quarto rappresenta la trasformazione del Minozzi Gioia. Complici una brutta uscita dagli spogliatoi da parte dei padroni di casa e il cambio di assetto difensivo ad opera della squadra avversaria, un incredibile parziale di 0-14 nei primi otto minuti della terza frazione di gara fa sbandare la New Basket Palagiano. Ad evitare un intero quarto a secco di punti, vengono in soccorso dei palagianesi i sottomano di Lippolis e Viesti. I terzi dieci minuti si chiudono 43-32.

Negli ultimi dieci minuti, i gialloblù devono contenere la furia dei gioiesi, i quali, viaggiando sulle ali dell’entusiasmo, riescono a ribaltare il match portandosi sul +1 a due minuti dalla fine. Chi consegna la vittoria alla New Basket Palagiano è Peppe Carucci: una tripla nell'ultimo minuto e una difesa perfetta sul seguente possesso avversario rappresentano il capolinea per il treno Minozzi Gioia e la definitiva sentenza sulla quinta giornata di andata del girone D, che verrà archiviata con il punteggio di 56-53.

Coach Fanelli dovrà recuperare forma fisica e condizione mentale per il prossimo match che si disputerà il prossimo 6 Febbraio e che vedrà la New Basket Palagiano accogliere in casa nuovamente il Dynamic Basket Taranto, vittorioso nell’ultima uscita contro il New Sporting Mottola.

TABELLINO SQUADRE

NBP: Moschetti, Marangione 2, Serra 5, Mansueto, Semeraro A. (C) 25, Gallo 2, Viesti 3, Carucci 16, Lippolis 3, Semeraro N.

GIOIA: Houjni 11, Nettis, Paradiso 12, Risplendente 5, Santoiemma, Caponio 2, Durante 13, Ronco, D'Onghia 8, Perrone 2.

PARZIALI: 19-9, 17-6; 7-17, 13-21.

ARBITRI: Matarazzo e Capobianco di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...