news ed eventi CIA

Il raduno, a Palagiano l'ultimo libro di Marco Tarantino

Marco Tarantino Marco Tarantino

Si chiama "Il raduno" ed è l'ultima raccolta di "favole e fiabe di una certa canaglieria" dell'autore Marco Tarantino, originario di Taranto, che sarà presentata in anteprima da Vincenzo Carriero e Lino Valente a partire dalle 19 di stasera al bar "Crival" di via San Domenico a Palagiano.

L’esordio narrativo del docente, giornalista e scrittore Marco Tarantino risale al 2005 con “La prima sorsata di sfiga e altri profondi dispiaceri della vita”. Alcuni dei personaggi ricompaiono nel secondo lavoro, “La resa dei vanti”, pubblicato nel 2007, oltreché nel terzo: ”Vaghe novelle d’altri Maestri”, edito nel 2011. Seguono “Prof&zie” nel 2014, “Fratelli della costa” nel 2015 e "Brutti di bosco", per i tipi di Pufa Editore nel 2017.

Anche "Il raduno", una raccolta di racconti brevi, è edito da Pufa Editore, una piccola casa editrice nata nel gennaio del 2015 a Mottola da un'idea del drammaturgo Angelo Mansueto e del progettista grafico Luigi Notarnicola.

«Marco Tarantino - dicono da Pufa Editore - oltre ad essere un uragano di trovate surreali con cui innesca la pagina, è uno scrittore consumato dal risolino beffardo, burbero, mai ipocrita delle sue stesse creature e tutt'altro che alle ultime armi. Cinico, forse perché ama troppo vivere. Gran filosofo stockhauseniano. Anche e soprattutto, eremita in grado di sodomizzare una sua gioia segreta».

Andrea Carbotti






Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 4 aprile

Come accade ogni anno, anche stavolta il circolo Legambiente di Palagiano parteciperà alla campagna ...

La Redazione - lun 7 aprile

Volontari, associazioni e studenti in azione per l’ambiente: ieri mattina la spiaggia ...

La Redazione - mar 8 aprile

Atletico Palagiano stravince in casa: 5-0 contro lo United Grottaglie domenica allo ...