news ed eventi CIA

Legambiente, Anci e Regione Puglia premiano Palagiano

La consegna del riconoscimento in Regione La consegna del riconoscimento in Regione

"Sono giorni pieni di impegni e di appuntamenti. Ma quanto accaduto stamattina a Bari merita di essere raccontato" scrive cosi il primo cittadino di Palagiano, Domiziano Lasigna, sulla sua pagina facebook, soddisfatto per un nuovo traguardo raggiunto dal comune.

Legambiente, Anci e Regione Puglia, nell'ambito del progetto "Comuni ricicloni", hanno infatti conferito al comune di Palagiano la menzione speciale "Teniamoli d'occhio" per aver raggiunto e superato, nei primi 9 mesi del 2018, la percentuale pari o superiore al 55% nell'ambito della raccolta differenziata. Palagiano si è attestata infatti ad un 57,7% (migliorando di quasi 20 punti percentuali la media del 2016).

" Da molti anni Palagiano ha la raccolta differenziata porta a porta - commenta Lasigna - ma non è mai stata convocata, non è mai entrata in graduatoria. Questi sono segnali importanti. Sono boccate d’ossigeno che ci fanno dire che siamo sulla buona strada. Un grazie lo rivolgo ai miei concittadini attenti e rispettosi, all’assessore Rocco Ottomaniello per il grande lavoro che insieme a tutta l’Amministrazione sta conducendo per migliorare il nostro paese ed il suo buon nome, alla TeknoService che ha migliorato le proprie prestazioni".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

L'Amministrazione Comunale di Palagiano ha annunciato che anche quest'anno ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - ven 12 aprile

«La bella stagione è iniziata e i porci si sono svegliati». ...