news ed eventi CIA

Palagiano verso la Cittadella dello Sport: nuovi investimenti in arrivo

Il sindaco Lasigna Il sindaco Lasigna

Una nuova era per lo sport locale è alle porte. Il sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna ha annunciato importanti interventi per la realizzazione della "Cittadella dello Sport", un progetto che vedrà il coinvolgimento di diverse strutture sportive cittadine. Con un investimento complessivo che supera i 5 milioni di euro, l’iniziativa si concentrerà su tre settori principali: il palazzetto dello sport, lo stadio comunale e l’area tennis.

Il palazzetto sarà rinnovato con un investimento di circa 4,5 milioni di euro, per garantire una struttura moderna e funzionale. Lo stadio comunale, dopo aver già visto interventi di miglioramento, riceverà altri 1 milione di euro, destinati a completare il campo da gioco con la firma, avvenuta lo scorso 8 marzo, di una richiesta di parere per il progetto esecutivo. Infine, per l’area tennis, saranno programmati interventi futuri in linea con le previsioni urbanistiche contenute nel Piano Urbanistico Generale (PUG) della città.

La prossima presentazione del PUG, prevista per mercoledì 12 marzo presso il municipio storico, sarà l’occasione per approfondire ulteriormente i dettagli di questi progetti. Il sindaco Lasigna ha sottolineato come l’avvio delle opere segnali un passo decisivo per il rilancio dello sport a Palagiano, mirando a offrire alla cittadinanza e agli atleti locali spazi all’avanguardia per la pratica sportiva.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 23 dicembre 2025

Il Consiglio comunale di Palagiano ha conferito lo scorso 19 dicembre la cittadinanza onoraria al dottor Salvatore ...

La Redazione - mar 23 dicembre 2025

La giovane atleta Alisia Mastropaolo, originaria di Palagiano, si è messa in evidenza al ...

La Redazione - mar 30 dicembre 2025

La classe di clarinetto dell’istituto comprensivo Gianni Rodari-Giovanni XXIII di Palagiano, guidata ...