
«Operazioni come quelle di oggi e quelle degli ultimi anni dimostrano un cambiamento e dimostrano attenzione». Lo ha dichiarato oggi il sindaco di Ginosa Vito Parisi dopo il blitz messo a segno stanotte dai carabinieri del Comando provinciale di Taranto sul territorio ginosino (clicca qui per rileggere la notizia).
«Il nostro territorio ha bisogno di legalità, giustizia e sicurezza - ha aggiunto il primo cittadino - e per questo sento di esprimere profonda gratitudine alla Direzione distrettuale Antimafia di Lecce, in particolare al pm Milto De Nozza, e al Comando provinciale dei carabinieri di Taranto, guidato dal colonnello Antonio Marinucci, per l’operazione che ha portato oggi a 13 arresti tra Ginosa e Laterza.
Un’azione coordinata che colpisce traffici di droga e sfruttamento della manodopera agricola, piaghe che offendono la dignità del lavoro e minano la libertà dei cittadini.
Come sindaco di Ginosa e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico, ribadisco il nostro massimo impegno per costruire territori più giusti, sicuri e liberi dalle mafie. Lo Stato c’è. E dove c’è lo Stato, l’antistato arretra».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui