news ed eventi CIA

Pensione? No grazie! L'esempio del dottore spopola sui giornali: tutti pazzi per Annibale Cassano

Il dottor Annibale Cassano Il dottor Annibale Cassano

Ne parlano proprio tutti, dal centro storico di Castellaneta alle pagine delle principali testate nazionali. Per Annibale Cassano, medico castellanetano di 67 anni, non è ancora il momento di svestire il camice bianco.

Infatti, dopo quasi un anno di degenza e la possibilità concreta di un meritato pensionamento, il "dottore" ha scelto di tornare in corsia, firmando un contratto di tre anni con la ASL di Taranto.

Lo raccontano, tra i tanti, il quotidiano La Repubblica e TGCom24 mentre l'europarlamentare Raffaele Fitto gli ha dedicato un toccante post sulla sua pagina Facebook.

Esattamente un anno fa, Cassano era in coma, uno tra i primi a contrarre il Covid proprio mentre lavorava nel pronto soccorso dell'ospedale "San Pio" di Castellaneta.

Circa sette mesi di ricovero, dal "Moscati" di Taranto al centro Osmairm di Laterza. Così, complice l'età che avanza, dal 1 febbraio avrebbe potuto fermarsi. Invece ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza e contribuire nella battaglia contro il Coronavirus.

Una battaglia che lo ha visto in grave pericolo e che tuttora gli impone di camminare con le stampelle: «Me la sono vista davvero brutta - riporta La Repubblica -, è stata una battaglia difficile, ma sono ancora qui a dare una mano».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...