
In piazza XX Settembre a Mottola sabato 6 e domenica 7 settembre, a partire dalle 18, l’associazione di protezione civile E.R.A.V. promuoverà due iniziative dedicate ai bambini: Pompieropoli e Vigilopoli.
Gli eventi, organizzati nell’ambito dei festeggiamenti per il ventennale dell’associazione, vogliono unire divertimento e apprendimento, insegnando ai più giovani importanti nozioni di prevenzione incendi e sicurezza stradale.
Sabato 6 settembre, Pompieropoli — Pompiere per un giorno coinvolgerà i bambini dai 4 ai 12 anni in attività fisiche e simulazioni: percorso a ostacoli, prove di equilibrio e destrezza, utilizzo di estintori per spegnere una vasca di fuoco, con la consegna di canotta, casco e diploma da piccolo pompiere.
Il giorno successivo, domenica 7 settembre, Vigilopoli — Vigili per un giorno guiderà i bambini su bici o monopattini in un percorso urbano: cartelli stradali, attraversamenti pedonali, insegnamenti sulle regole della circolazione, fino a una sanzione giocosa per le soste vietate, tutto sotto la supervisione della polizia locale.
Gli eventi si svolgono con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – comando di Taranto e della polizia locale di Mottola.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui