
C’era anche l’informatico mottolese Paolo Guagnano tra gli oltre duemila atleti da tutto il mondo che hanno partecipato all’edizione 2025 dell’Ironman Austria, durissima gara di triathlon che si è tenuta lo scorso 15 giugno in Carinzia, nel Sud del Paese.
La competizione è partita all’alba dalla spiaggia di Klagenfurt, dove gli atleti si sono immersi nelle acque del lago Wörthersee per i primi 3,8 km di nuoto, completati da Guagnano in un’ora, 16 minuti e 4 secondi.
È quindi salito in sella alla bici per affrontare i 180 km della seconda frazione, tra salite, campagne e piccoli villaggi della Carinzia. Il triatleta 39enne ha completato il percorso in 5 ore, 17 minuti e 5 secondi.
La gara si è poi conclusa con la prova più estenuante: una maratona di 42,195 km corsa in 3 ore, 50 minuti e 34 secondi, attraversando anche il centro storico di Klagenfurt, accompagnata dal tifo del pubblico.
Iscritto nella categoria M35–39, Paolo Guagnano ha tagliato il traguardo con un tempo totale degno di nota, completando l’intero percorso in poco più di 10 ore e 30 minuti, dimostrando determinazione, resistenza e un grande spirito sportivo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui