news ed eventi CIA

Polizia locale, Tagliente torna al comando

Mirko Tagliente Mirko Tagliente © Domenico Semeraro

Mirko Tagliente torna al suo posto, quello di comandante della Polizia locale di Massafra.

Il sindaco Fabrizio Quarto, con il decreto numero 8 del 23 marzo scorso, gli ha conferito l'incarico di posizione organizzativa nell'ambito della Polizia locale, considerando l'attività svolta dallo stesso dal 2019 fino al 6 febbraio.

Ricordiamo, in sintesi, che l’ente aveva preso atto della sentenza del Consiglio di Stato del 17 gennaio scorso, procedendo al reinquadramento dell'attuale comandante nella categoria giuridica C (categoria economica C/5, profilo professionale "Istruttore di Vigilanza").

La sentenza in questione, a causa di cavilli legati all’affissione dell’avviso pubblico, aveva annullato gli atti della procedura selettiva per la progressione verticale del personale dipendente per un posto di categoria D/1 nel profilo professionale di "Istruttore Direttivo - Specialista di Polizia Locale".

Con il decreto sindacale odierno, Tagliente torna quindi al comando e si dà anche atto che, trattandosi di dipendente assegnato alle mansioni superiori per 6 mesi prorogabili a 12 qualora siano state avviate le procedure per la copertura del posto vacante, l’incarico ha durata dalla data di conferimento sino al termine del periodo di assegnazione delle mansioni superiori.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 18 maggio

Il Serraglio APS chiude la seconda edizione di Pricò _ Il Cinema è Giovane con due ...

La Redazione - dom 18 maggio

Prosegue la campagna elettorale in vista delle amministrative che si terranno a Massafra ...

La Redazione - dom 18 maggio

La chiesa rupestre della Madonna della Buona Nuova di Massafra ...