news ed eventi CIA

Premio Angeli Custodi alla farmacista massafrese Maria Agata Zaurito

Maria Agata Zaurito, don Alessandro Argentiero e l’arcivescovo Ciro Miniero Maria Agata Zaurito, don Alessandro Argentiero e l’arcivescovo Ciro Miniero

Ieri sera, la farmacista Maria Agata Zaurito, originaria di Massafra e titolare della farmacia Sant’Egidio nel quartiere Tamburi di Taranto, ha ricevuto il Premio Angeli Custodi 2025, giunto alla sua terza edizione.

Il riconoscimento, consegnato dalla comunità parrocchiale, viene assegnato a persone che si distinguono per vicinanza, impegno e amore donato alla comunità.

Alla cerimonia erano presenti l’arcivescovo Ciro Miniero e il parroco della chiesa Angeli Custodi, don Alessandro Argentiero, che hanno espresso la loro gratitudine per la testimonianza di servizio offerta dalla farmacista nel quartiere.

Nel motivare la scelta, la parrocchia ha sottolineato come Zaurito rappresenti «un autentico angelo custode tra la gente», punto di riferimento per i residenti dei Tamburi e per la comunità locale.

Durante il suo intervento di ringraziamento, la dottoressa ha affermato: «Grazie a voi per avermi accolta in questa comunità. Ogni volta che qualcuno mi chiede dove ho aperto la farmacia io rispondo ai Tamburi a Taranto e si spaventano un po’ e dicono ma ai Tamburi? Sei sicura? E invece devo dire che in questo quartiere ho trovato molta più umanità e sostegno, fiducia e rispetto rispetto ad altrove».

Il Premio Angeli Custodi nasce con l’intento di valorizzare figure che, nel quotidiano, con discrezione e dedizione, si fanno presenza costante e preziosa per i cittadini.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 28 settembre

Tre giorni di dibattiti, politica e intrattenimento: è questo il programma della ...

La Redazione - lun 29 settembre

Il Soccer Massafra incassa un passivo che suona come monito: 4-0 senza appello contro la Polimnia, che ha ...

La Redazione - lun 29 settembre

Nel weekend, nello stadio “A. L. Saverio Cozzoli” di Molfetta, si è disputata la ...