
Lo scorso 23 e 24 febbraio oltre 15mila lettori hanno votato in Puglia, presso librerie, biblioteche e scuole, per decretare il vincitore della seconda edizione del Premio “Presìdi del libro – Alessandro Leogrande”.
Libro dell'anno 2018 è risultato “Mesoamerica. Sulle tracce del serpente piumato” del tarantino Gaetano Appeso, della Casa Editrice massafrese Antonio Dellisanti Editore, che ha ottenuto 1636 voti, candidato dal Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano Mediterraneo.
Gaetano Appeso, 40enne Ufficiale della Marina Militare Italiana, laureato in Scienze Organizzative e Gestionali, ha partecipato a diverse missioni di pace in Afghanistan e Libano. Il suo "Mesoamerica. Sulle tracce del serpente piumato" è un viaggio tra antiche civiltà, miti e leggende delle popolazioni precolombiane, tra cui la figura divinizzata del Serpente Piumato. Un viaggio non solo storico e geografico, ma anche interiore, perchè viaggiare non è solo scoprire il mondo, è anche scoprire sè stessi.
Vive congratulazioni all'autore nonchè all'amico editore Antonio Dellisanti.
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui